Alinews

Arriva il Giro d’Italia a Napoli, piccoli disagi per chi viaggia

News > News

14 Maggio 2025

giro d'italia logo

Il Giro d’Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, l’unica in Campania, tocca la città al termine di un percorso di 226 chilometri che parte da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l’Irpinia, il Nolano fino al lungomare di Napoli, dove è previsto il traguardo.
La logistica della tappa si traduce in qualche piccolo disagio per chi viaggia in aliscafo: in particolare per la giornata di giovedì 15 maggio dalle 14.00 a fine esigenze, presumibilmente alle 18, l’unico varco pedonale di ingresso e uscita dal porto sarà il sottopasso della metropolitana che dalla stazione marittima conduce all’uscita di via Medina.
Non sarà dunque possibile, in questa fascia oraria, attraversare il percorso di gara che percorre tutta via Marina in altro modo. A questa comunicazione faranno seguito ulteriori comunicazioni che il Gruppo Lauro ha già predisposto per le prossime ore a bordo delle unità impiegate nei collegamenti marittimi.

In generale, per ulteriori dettagli, consigliamo di consultare il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it

Il nostro staff al Molo Beverello sarà regolarmente operativo per assistervi e fornirvi informazioni.

Potrebbero interessarti

America’s Cup, dal 22 al 27 settembre rotte alternative e tempi di percorrenza più lunghi 

Leggi

Variazione temporanea dell’orario della corsa serale Napoli-Ischia

Leggi

Gruppo Lauro, innovazione e impresa per ridisegnare l’economia del mare

Leggi

Napoli mette il mare in startup: le imprese hi-tech si raccontano alla palazzina Volaviamare 

Leggi

Ischia celebra il suo porto: per una sera il viaggio lascia spazio alla memoria

Leggi

Festa del Porto a Ischia, le informazioni utili per chi parte

Leggi

Con Alilauro a Ischia per il Festival Internazionale di Filosofia

Leggi

Alicost, arriva la motonave “Caos”: collega Salerno, la Costiera e le isole

Leggi