Alinews

Ischia, una serata con Chiara Gamberale

News > News

20 Luglio 2023


Alla Torre del Molino sabato 22 luglio alle 21 la scrittrice si racconta, presentando i suoi libri “Per dieci minuti” e “I fratelli Mezzaluna”. Iniziativa della Biblioteca Antoniana con la libreria Imagaenaria, ingresso libero

Una delle più apprezzate scrittrici italiane contemporanee nel suo incontro con Ischia, l’isola che da qualche anno elegge a buen ritiro estivo con la figlia Vita, lasciandosi conquistare dalle sue atmosfere, dai suoi colori e dai suoi profumi. Chiara Gamberale incontra lettori e curiosi in una serata speciale, sabato 22 luglio alle 21.00, alla Torre del Molino, l’ex carcere della Mandra, per un evento organizzato dalla Biblioteca Antoniana e dalla libreria Imagaenaria di Ischia Ponte.
I libri della scrittrice romana sono tradotti in sedici paesi: Gamberale è autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, come “Io, Chiara e l’Oscuro”, e del podcast “Gli Slegati”. Collabora con “La Stampa”, “7 – Corriere della Sera” e “Donna Moderna”. Ha ideato e dirige il festival Procida Racconta e la scuola di orientamento creativo CreaVità.
Nella serata ischitana, in particolare, presenterà “Per dieci minuti”, il romanzo pubblicato per Feltrinelli in una nuova edizione a 10 anni dalla prima uscita, con una prefazione-confessione e i feedback dei lettori, e ”I fratelli Mezzaluna”, un delicatissimo libro per ragazzi che parla di famiglia e indaga, in uno scenario che mescola realtà e fantasia, il rapporto emotivo che si instaura fra genitori e figli.
Gamberale dialogherà con il giornalista Pasquale Raicaldo, la serata (ingresso libero) sarà introdotta dai saluti del sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.
“Se c’è un posto che permette a tutti i miei minuti di sentirsi in un raro, rarissimo equilibrio fra il Sottopelle e Gabaville (i due fantastici paesi agli antipodi protagonisti de ”I fratelli Mezzaluna”, quello è Ischia, dove da oramai quattro anni faccio trascorro il mese di luglio con Vita”, racconta Gamberale.

Potrebbero interessarti

Cybersecurity nella blue economy, esperti a confronto nella Volaviamare HQ

Leggi

Alilauro sostiene TEDxIschia, appuntamento il 22 giugno

Leggi

Bentornate tartarughe marine, tre Caretta caretta rilasciate nei nostri mari

Leggi

Trasporti marittimi, arriva il nuovo Giove Jet: il catamarano“green” che riduce rumori ed emissioni

Leggi

In primavera Ischia si scopre a piedi: torna “Andar per Sentieri”

Leggi

Il Gruppo Lauro per le donne, percorsi di coaching al femminile

Leggi

Studenti dell’Archimede alla Volaviamare HQ per comprendere i segreti del Gruppo Lauro

Leggi

Accordo Alilauro-Stato Maggiore della Difesa, agevolazioni per il personale militare

Leggi