Alinews
Il nostro galà di Natale: “Verso un 2026 di nuove sfide”
News > News
22 Dicembre 2025
Cinque milioni di passeggeri trasportati, ma anche 225 milioni di sorrisi e 61 mila messaggi su Whatsapp: al brindisi del Gruppo Lauro i numeri di un anno che va agli archivi ma anche lo slancio verso un futuro che è già iniziato

Cinque milioni di passeggeri trasportati, 37 destinazioni, 50 navi. E ancora: 76 nuovi collaboratori. Sono alcuni dei numeri del 2025 del Gruppo Lauro, condivisi a bordo della “Nave One” ormeggiata al Beverello, dove – come di consueto – si è celebrato il brindisi collettivo di buon Natale. Un’atmosfera unica, un’emozione condivisa con l’intera famiglia del Gruppo Lauro: una serata di sorrisi, bilanci e prospettive, introdotta dalle parole di Salvatore Lauro, presidente del Gruppo, che ha sottolineato le nuove sfide del 2026, in cui “la tecnologia, attraverso l’intelligenza artificiale, potrà fornire un aiuto concreto”. Sensazioni più che positive per l’anno che va agli archivi, in cui non sono mancati i cambiamenti e prosegue a ritmo spedito il ringiovanimento del parco organico, direttamente testimoniato – sul palco – dal saluto emozionato di Mariaceleste, Mariasole e Agostino Lauro, terza generazione al timone. Sono intervenuti l’amministratore delegato di Alilauro, Pino Musolino, e il ceo di Alicost, Gennaro Esposito: parole di apprezzamento e vicinanza ai collaboratori e alle loro famiglie, nei giorni che ci avvicinano al Natale.
Significativi i numeri raccolti per un racconto anticonvenzionale del 2025: 225 milioni di sorrisi, 61.000 messaggi su Whatsapp, 52 mila telefonate di assistenza e vendita. E ancora: 5.663 colpi di fulmine avvertiti (anche se solo l’1% ha trovato l’amore vero) e 2 milioni di sguardi agli oblò.
Numeri che non sarebbero esistiti senza ciascuno dei nostri collaboratori, perché il valore del Gruppo Lauro è nelle storie e nei volti di chi ne fa orgogliosamente parte.