Alinews

Visione green e sostegno alle destinazioni, il Gruppo Lauro protagonista alla BIT

News > News

9 Febbraio 2024

Intermodalità, ecosostenibilità e promozione dei grandi eventi legati alle isole (e non solo): alla Fiera del Turismo di Milano in prima linea Alilauro e le aziende della holding 

La promozione delle destinazioni, in primis l’isola d’Ischia. Il racconto di una visione sempre più “green” della mobilità via mare, tradotta in una riduzione delle emissioni dell’intera flotta e nella continua ricerca di soluzioni ecosostenibili. E ancora: l’intermodalità, con i collegamenti marittimi sempre più in relazione con i trasporti su ferro e gomma, in un’ottica di generale comfort per il viaggiatore. Si è conclusa con bilancio positivo la partecipazione del Gruppo Lauro all’edizione 2024 della BIT di Milano dal 4 al 6 febbraio.
Durante i tre giorni della celebre Fiera del Turismo, lo staff della holding – presente con Antonella Del Nigro (responsabile vendite e relazioni con agenzie), Rosa Vuoso (Ufficio booking), Maria Grazia Iacono (Marketing e comunicazione), Salvatore Gambardella (ad Alicost) – ha incontrato potenziali buyer, formalizzato nuove proposte condivise con altri operatori e istituzioni e preso parte ai panel organizzati nello stand della Regione Campania, compresa le iniziative di Parchi e Aree marine protette e il progetto “Borghi Salute e Benessere (BSB)” come offerta turistica sostenibile e destagionalizzata. 
In più, è stata rimarcata la collaborazione con grandi eventi come l’Ischia Film Festival, in programma a giugno sull’isola verde, e con la cittadina di Maratea. Una collaborazione, quest’ultima, che sarà rafforzata attraverso nuove forme di intermodalità: il Gruppo Lauro continuerà in particolare a sostenere Marateale, il festival del cinema locale, con la sedicesima edizione in programma dal 23 al 27 luglio 2024. 
“Con Trenitalia,abbiamo tracciato nuove rotte che promettono di portare passeggeri verso questa straordinaria destinazione”, ha commentato il CEO di Alilauro, Eliseo Cuccaro, che ha preso parte al panel “Valorizzazione e promozione. Il ruolo del cinema, della televisione e dei trasporti”.

Potrebbero interessarti

Turismo, torna il Metrò del Mare: il Cilento è sempre più vicino

Leggi

Dalla Volaviamare HQ NAStartUp lancia la sfida al mondo del lavoro

Leggi

Ischia Dance inMotion, Alilauro vi porta al campus

Leggi

Arriva StartUpLab: alla Volaviamare HQ l’evento sull’innovazione mediterranea per il mare e il lavoro

Leggi

Con Alicost per scoprire la Campania più bella via mare

Leggi

Cinema, all’Ischia Film Festival con Alilauro

Leggi

Cybersecurity nella blue economy, esperti a confronto nella Volaviamare HQ

Leggi

Alilauro sostiene TEDxIschia, appuntamento il 22 giugno

Leggi