Alinews

Con Alicost per scoprire la Campania più bella via mare

News > News

27 Giugno 2024

Collegamenti marittimi da Salerno alle Costiere, fino alle isole di Capri, Ischia e Procida. E in aggiunta tour giornalieri per apprezzare ogni giorno due perle del territorio. L’amministratore Gennaro Esposito: “Sicurezza, comfort e rispetto per l’ambiente”

Scoprire alcuni tra i luoghi più belli della Campania esplorandone la costa, evitando il traffico veicolare e, al contempo, facendo del viaggio stesso una esperienza irripetibile: con l’inizio della stagione estiva, Alicost – società del gruppo Lauro – riprende e amplia la sua articolata proposta di collegamenti marittimi veloci le principali località del golfo di Salerno (Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano) e le isole di CapriIschia e Procida. Mettendo in relazione le più gettonate e ricercate mete turistiche della regione in un dialogo diretto che intercetta le esigenze e i gusti di un turismo sempre più attento alla sostenibilità.
All’offerta di linea, che garantisce all’utenza tempi di percorrenza più che competitivi, si affianca – novità di quest’anno, fino al 31 ottobre – l’offerta di una serie di tour con andata e ritorno in giornata, comprensivi di guida a bordo dell’unità di trasporto. Nella stessa giornata, partendo da Salerno, si possono così visitare due destinazioni: Positano e Sorrento, Capri e Sorrento oppure Capri ed Amalfi (con due tappe distinte e rientro entro il tardo pomeriggio). 
Ingloba il giro dell’isola sull’unità, invece, il tour diretto a Capri (con partenze quotidiane da Salerno, Amalfi, Positano, Maiori, Vietri e Cetara): i passeggeri possono scegliere di fermarsi a Capri fino all’orario della ripartenza o proseguire a bordo, esplorando l’isola via mare.
Siamo convinti che questi nuovi servizi possano contribuire a valorizzare ulteriormente il nostro straordinario territorio e a soddisfare le esigenze di chi desidera scoprire le meraviglie del nostro mare e delle nostre coste a bordo delle unità di una flotta che vanta sei unità veloci, tra cui High Speed Craft e motonavi. – spiega Gennaro Esposito, amministratore Alicost –  Il nostro obiettivo è da sempre garantire una navigazione sicura ed in pieno confort tra le bellezze dei golfi di Napoli e Salerno, con servizi efficienti e personale altamente specializzato”. 
In linea con gli investimenti dell’intero Gruppo Lauro, anche Alicost ha investito negli ultimi mesi in innovazione tecnologica e riduzione delle emissioni delle proprie unità.
Proposte e orari sono consultabili sul sito ufficiale della compagnia (www.alicost.it).
Le agenzie interessate all’abilitazione possono compilare l’apposito form nell’area dedicata sul sito www.alicost.it

Potrebbero interessarti

Il Gruppo Lauro in dialogo con la Norvegia per la mobilità sostenibile

Leggi

Il Gruppo Lauro alla TTG Travel Experience di Rimini

Leggi

Week end di sport e turismo, a Ischia torna l’Italian Open Water

Leggi

Ischia celebra la festa del porto con un grande spettacolo sull’acqua

Leggi

A “Ischia Safari” con Alilauro: tariffe speciali per chi viaggia con noi

Leggi

A Ischia arriva il Festival internazionale di filosofia: noi ci siamo!

Leggi

Vip, panfili, tartarughine e mare spettacolare: Alilauro vi suggerisce Ferragosto a Ischia

Leggi

Alilauro Supporta l’Iniziativa della Regione Campania per i Servizi di Trasporto Marittimo

Leggi