Alinews

Arriva StartUpLab: alla Volaviamare HQ l’evento sull’innovazione mediterranea per il mare e il lavoro

News > News

8 Luglio 2024

Blue economy e le nuove forme del recruiting tra i temi dell’evento in programma giovedì 11 luglio e ideato dalla community di NAStartUp. Tra i relatori, Salvatore Lauro, presidente del Gruppo Lauro

Giovedì 11 luglio, alle ore 15.30, al molo Beverello nella nostra Volaviamare HQ, è in programma StartUpLab l’ultimo format di NAStartUp, ideato da Antonio Prigiobbo e guidato da Giancarlo Donadio. 
Un appuntamento che chiude il primo cerchio di eventi dedicati  all’innovazione che ha visto protagonisti i partner di NAStartUp insieme a una platea accreditata e qualificata. L’obiettivo è creare un laboratorio che metta insieme imprese, startup, progetti d’innovazione sociale per individuare nuove iniziative o rafforzare quelle presenti. Ci sarà anche l’immancabile tech cocktail nella parte finale dedicata al networking. Tra gli acceleratori che supportano l’iniziativa,  Lorenzo Brandi, Gianluca Semprebuono e Lucio Taglialatela Advisor Internship, che rafforzano il board degli Advisor e l’accesso a NAStartUp.
Presenti Salvatore Lauro, presidente del Gruppo Lauro, insieme a rappresentanti dell’economia del mare, tra i quali Pasquale Senatore imprenditore seriale (con Daniela Senatore e founder di Biancamore)m che racconta il progetto del Lido Storico Conchiglia a Capaccio Paestum.

Tra i partecipanti Adriano Cirasa,  giovane imprenditore non ancora diciottenne, che sta sviluppando un progetto rivoluzionario per trasformare  rendere le imbarcazioni più green, anzi più blue: la sua startup, che ha già catalizzato potenziali investitor, punta a generare elettricità, rendendole più sostenibili e a basso impatto ecologico.

Altro tema che dell’evento sarà un focus sul mondo del lavoro. Ospiti Mara Scotto, project manager di Blum, che ha già sviluppato la partnership nazionale di CityVision con NAStartUp, e che introdurrà GodJob,nuovo format che si occupa dell’innovazione nel mondo del lavoro. Presenti anche Bruno Sculli e Andrea La Gioia, rispettivamente CEO e COO della startup 20seconds App che in 20 secondi collega talenti e imprese e viceversa. Altro ospite Nicolo Boggian, che presenta la piattaforma innovativa digitalworkcity.com che vuole rivoluzionare il mondo del lavoro. 


L’evento è gratuito ma è necessario accreditarsi con lo SpecialPass, del tutto gratuito (per ottenerlo basta inviare un messaggio d’accredito sul sito nastartup.it o via social sugli account ufficiali di @NAStartUp)

Cos’è NAStartUp

NAStartUp.it è un Acceleratore dell’Ecosistema delle Startup senza scopo di lucro. Da anni detiene il premio come miglior Challenge in Europa per l’innovazione secondo il consorzio UBI Global che raggruppa 1400 tra incubatori e acceleratori nel mondo. Sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con un network e una community di oltre 8.000 talenti che accelera dal basso e punta a far nascere, crescere e accelerare innovazioni, startup e talenti in tutta Europa. Il progetto è ideato e sviluppato dal founder e director, Antonio Prigiobbo, Innovation Designer. 

Il Network di Startup e Investor che Accelerano Italia e Europa (e non solo)

Lo StartUp Lab, Live, Day e Play sono format di partecipazione ideati da Antonio Prigiobbo e sviluppati in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro. Lo StartUpPlay è il format online che porta l’evento mensile on streaming e sviluppa nuove contaminazioni. Lo StartUpLab è il format laboratori per lo sviluppo partecipativo che vede insieme collaborare talenti e imprenditori su progetti di Social Innovation, Startup e Imprese

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli sponsor e partner che sostengono il programma, l’accelerazione open e gratuita per tutti, con i partner Sartoria DA Napoli, Santa Chiara Boutique Hotel, Biancamore, LauroIt, CreazionedImpresaIt, Pandant.it Content Agency e SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania).

Potrebbero interessarti

Turismo, torna il Metrò del Mare: il Cilento è sempre più vicino

Leggi

Dalla Volaviamare HQ NAStartUp lancia la sfida al mondo del lavoro

Leggi

Ischia Dance inMotion, Alilauro vi porta al campus

Leggi

Con Alicost per scoprire la Campania più bella via mare

Leggi

Cinema, all’Ischia Film Festival con Alilauro

Leggi

Cybersecurity nella blue economy, esperti a confronto nella Volaviamare HQ

Leggi

Alilauro sostiene TEDxIschia, appuntamento il 22 giugno

Leggi

Bentornate tartarughe marine, tre Caretta caretta rilasciate nei nostri mari

Leggi