Alinews
Alilauro e NLG, sulla Napoli-Sorrento via all’abbonamento unico per studenti e pendolari
News > News
2 Novembre 2023
Una novità gradita per tanti utenti: l’iniziativa è valida dal 1 novembre al 30 giugno
Come annunciato nei giorni scorsi, intercettando un’esigenza diffusa tra pendolari e studenti, Alilauro ha raggiunto un importante accordo con NLG che garantisce, dal 1 novembre, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento unico sulla tratta Sorrento-Napoli per chi quotidianamente utilizzi le vie del mare su questa linea.
Un accordo applaudito in primis dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha sottolineato come “si tratti di un importante risultato, da tempo invocato, per venire incontro alle esigenze di lavoratori e studenti che ogni giorno devono raggiungere Napoli con un duplice obiettivo: un risparmio economico per i nostri cittadini pendolari che, con un unico abbonamento, potranno utilizzare indifferentemente le corse attuate dalle due società, e un conseguente vantaggio anche in termini di mobilità”.
L’offerta è valida al momento fino al 30 giugno: l’abbonamento, rilasciato al costo di 12 euro, viene emesso unicamente da Alilauro – previa valutazione dei requisiti – presso il Customer service di Napoli, all’esterno della Palazzina Volaviamare, dal lunedì al venerdì (orari 9-13, 14-17.30). I rinnovi mensili si potranno invece effettuar presso le biglietterie di scalo. Il rinnovo della tessera – sempre al costo di 12 euro – avverrà semestralmente.
L’utente in possesso di abbonamento che intenda viaggiare su corse NLG dovrà preventivamente munirsi di voucher presso la biglietteria Alilauro e presentarlo alla biglietteria NLG per ottenere il titolo di viaggio idoneo. Una procedura, questa, che non viene applicata unicamente per la partenza delle 7.20 da Sorrento per Napoli, al fine di agevolare l’utenza.
Si tratta – spiegano i vertici di Alilauro – di una iniziativa immaginata per venire incontro alle esigenze dell’utenza, da sempre prioritarie nelle policies aziendali.