Alinews

Alilauro e il docufilm su Agostino Lauro protagonisti a “Marateale”

News > News

8 Agosto 2025

Una sottile linea azzurra ha attraversato, quest’anno, la ventisettesima edizione di “Marateale – Premio Internazionale Basilicata”, che si è tenuto dal 21 al 26 luglio a Maratea, nel Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. Sei giorni dedicati al cinema e non solo, con eventi, proiezioni, incontri, tutti aperti al pubblico, sotto la direzione artistica di Nicola Timpone e la presidenza di Antonella Caramia.
Alilauro, che collabora con l’evento da diversi anni grazie a una intuizione della responsabile commerciale Antonella Del Nigro, è stata ancora una volta protagonista, legando il mondo del cinema – e della cultura in generale – con quello del mare.


Particolarmente applaudita, Sabato sera, la proiezione del docufilm “Una lunga storia di mare”, che racconta l’epopea del fondatore, Agostino Lauro. Affascinati da un racconto, particolare e al contempo universale, della lunga tradizione marittima della nostra realtà, gli spettatori hanno tributato un lungo applauso al termine della proiezione, introdotta dal regista, Giuseppe Jepis Rivello, e da Maria Grazia Iacono, del marketing e comunicazione di Lauro Holding, che hanno condiviso curiosità e retroscena della produzione.

Qui il trailer del docufilm

Potrebbero interessarti

Corse speciali per partecipare alle esequie di Salvatore Lauro

Leggi

Lutto Salvatore Lauro. La nota ufficiale

Leggi

Donne e indipendenza finanziaria, gli incontri del Gruppo Lauro

Leggi

Alla Bmt il progetto Terra-Mare, Alilauro operatore pilota per l’integrazione tra collegamenti marittimi e trasporto pubblico

Leggi

50% di sconto alle donne che viaggiano con noi il 7 e l’8 marzo: il ricavato a “Gli Unicorni di Diana”

Leggi

Alilauro “gemellata” con San Martino di Castrozza, sconti e agevolazioni per la settimana bianca in Trentino

Leggi

Natale con Alilauro, ecco perché ci fermiamo (per qualche ora)

Leggi

Il nostro galà di Natale: “Verso un 2026 di nuove sfide”

Leggi