Faq

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti

Online : cliccando al seguente link https://alilauro-tickets.certusonline.com/ sarà possibile acquistare il biglietto fino a due ore prima della partenza con carta di credito o prepagata, non c’è alcun obbligo di stampa, potrà mostrare il suo titolo di viaggio direttamente ai nostri operatori effettuando un rapido controllo prima dell’imbarco, presentandosi almeno 30 minuti prima della partenza. Booking : telefonando allo +390814972238 sarà possibile acquistare il biglietto fino a un’ora prima della partenza con carta di credito o prepagata, non c’è alcun obbligo di stampa, potrà mostrare il suo titolo di viaggio direttamente ai nostri operatori effettuando un rapido controllo prima dell’imbarco, presentandosi almeno 30 minuti prima della partenza. Biglietteria: presso le nostre biglietterie sociali sarà possibile acquistare il biglietto fino a trenta minuti prima della partenza, previa disponibilità, pagamento in contanti, con carta di credito o prepagata.
È preferibile acquistare con un certo anticipo il titolo di viaggio, soprattutto in previsione di weekend e particolari festività, entro due ore dalla partenza sul nostro sito.
Per apportare una modifica (entro 2 ore dalla partenza prevista dal suo titolo di viaggio) al suo titolo di viaggio può procedere sia dal nostro sito www.alilauro.it, in ACQUISTA ORA, selezionando la nuova corsa specificando DATA e TRATTA e inserendo il numero di passeggeri, poi seleziona la corsa di riferimento, reinserisce i nominativi dei passeggeri e per ciascuno di loro c'è un pulsante sulla destra che dice: “clicca per inserire il biglietto sostitutivo”: a questo punto è possibile inserire il codice del biglietto da modificare e procedere al pagamento della modifica. In alternativa può chiamare il nostro call center +390814972238 e procedere alla modifica con noi con pagamento con carta di credito. La modifica, tramite call center, è possibile fino ad un ora prima della partenza previa disponibilità, oppure tramite le nostre biglietteria di scalo
In caso di acquisto sul nostro sito non è necessario stampare il tkt. Qualora avesse acquistato da altro portale, dovrà recarsi presso le nostre biglietterie sociali munito di prenotazione cartacea ed effettuare il check-in. Per le tratte Alilaurogruson è necessaria invece la stampa del tkt.
Basterà cliccare al seguente link https://www.alilauro.it/tratte/ e selezionare la tratta desiderata.
Si, se si acquistano contestualmente sia l'andata che il ritorno. L'acquisto può essere fatto sia online dal nostro sito web www.alilauro.it sia telefonando al nostro ufficio booking allo +390814972238 che presso le nostre biglietterie sociali.
La invitiamo ad inviare un’email con codice di prenotazione ( presente sulla ricevuta di pagamento) a reservation@alilauro.it oppure contattare il nostro ufficio prenotazioni allo +390814972238
Non esiste un limite di bagagli per passeggero.
Ogni biglietto include un bagaglio a mano delle seguenti dimensioni: 50 x 35 x 20 (cm) e peso non superiore a 9 Kg. I bagagli extra ed eccedenti hanno un onere aggiuntivo di €3,00 – escluso la tratta Mergellina /Isole Eolie e viceversa.
Certo, potrà acquistare il suo biglietto bagaglio sia presso le nostre biglietterie sociali che sotto bordo poco prima dell’imbarco, pagamento in contanti.
Non è possibile acquistare solo il biglietto bagaglio o aggiungerlo ad una prenotazione già effettuata.
E’ previsto un servizio di accompagnamento minori valido solo per le tratte Napoli- Ischia- Forio e viceversa Napoli – Sorrento e viceversa, per maggiori informazioni basterà cliccare al seguente link https://www.alilauro.it/condizioni-di-trasporto/ e approfondire al punto 10 .
I neonati da 0 a 3 anni non pagano, non è necessario inserirli nella prenotazione.
No, gli studenti pagano un biglietto ordinario.
No, le persone anziane pagano un biglietto ordinario.
Si, se è un animale domestico, munito di gabbia e/o museruola e guinzaglio. Potrebbe essere richiesta dal personale di bordo la documentazione con stato di salute e vaccinazioni dell’animale. E’ necessario munirsi di titolo di viaggio per ciascun animale.
No, le nostre unità sono dedicate al trasporto passeggeri.
No, le nostre unità sono dedicate al trasporto passeggeri.
È necessario presentarsi almeno 30 minuti prima della partenza.
Per l’imbarco occorre il titolo di viaggio, carta d’identità e/o passaporto
È previsto il servizio assistenza ai PMR contattando il Customer Service allo +390814972206 oppure inviando un’email a customer@alilauro.it entro 48h dalla partenza. https://www.alilauro.it/i-nostri-servizi/
a. Dall’ aeroporto Capodichino è disponibile il servizio Alibus che si fermerà al porto, è presente anche uno stazionamento di taxi in loco. b. Dalla stazione centrale Garibaldi è possibile raggiungere il Molo Beverello a mezzo taxi, con la Metropolitana linea 1 , con il servizio Alibus o Bus.
Marina piccola di Sorrento
Molo Manfredi – Stazione Marittima
Il biglietto è valido solo ed esclusivamente per la data e l’orario di partenza ivi riportate, oltre i quali perde la sua validità.
Certo, durante il processo di acquisto del ticket, c'è un pulsante richiedi fattura, inserite i vostri dati e il sistema emetterà la fattura.
Per le agenzie l’invitiamo a consultare il nostro sito al seguente link https://www.alilauro.it/area-agenzie/
Per le modifiche e gli annullamenti esistono delle penali consultabili al seguente link La invitiamo a consultare il seguente link http://www.alilauro.it/media/Condizioni_Generali_di_Trasporto_6_Sett_2017_2.pdf
No, è previsto solo ed esclusivamente l’acquisto del titolo di viaggio.
Se il mare è mosso si rischia di non partire, il vento influisce nelle manovre di ormeggio e disormeggio, quindi anche in questo caso spetta al comandante decidere se le condizioni sono idonee ad effettuare la partenza.
In questo caso si annulla la partenza (con rimborso) e se possibile la compagnia mette a disposizione una riprotezione