Andar per Cantine 2018 con #VolaViaMare

promozione speciale

C’è una storia che si rinnova ogni anno, raccontando l’anima identitaria dell’isola d’Ischia. E’ la storia dei suoi vigneti e del suo vino, dei paesaggi terrazzati che l’attraversano, addolcendo le sue colline, e di un antico reperto, la Coppa di Nestore, che testimonia il rapporto millenario di questa terra con l’uva. 


Per esserne parte basta tuffarsi nell’atmosfera di “Andar per Cantine”, la manifestazione promossa – per l’undicesimo anno consecutivo – dalla Pro Loco Panza d’Ischia, e alla quale Alilauro, da sempre particolarmente vicina alle più efficaci espressioni di valorizzazione dell’isola, dà ancora una volta il suo pieno sostegno.

L’appuntamento, quest’anno, è dal 15 al 23 settembre. Invariata la formula, sempre più collaudata: tour organizzati conducono i visitatori nelle cantine più belle di Ischia, illustrate da viticoltori e contadini, prima di assaggi di qualità del vino, naturalmente, e dei prodotti tipici dell’enogastronomia.

Più percorsi, tra i quali anche uno serale, esplorano dunque questi straordinari templi pagani dedicati al dio Bacco, con l’ausilio di guide esperte e non senza apprezzare scorci di paesaggio sensazionali, spesso lontano dai più classici circuiti turistici.


Per gli utenti Alilauro, l’offerta sarà irrinunciabile: con soli 35 euro, sarà garantito il biglietto andata e ritorno da Napoli a Ischia (o Forio) e il ticket per uno dei percorsi di “Andar per cantine”

Nessun pensiero, se non l’idea di lasciarsi conquistare dall’anima contadina dell’isola d’Ischia, che nei giorni della vendemmia si rivela a tutti nel modo più suggestivo possibile.

Info:

Alilauro 081 1972270 – 081 4972211; Whatsapp 3351278104

Pro Loco Panza 081 908436 – 334 799557

 

WE ARE SOCIAL