ALILAURO PRESENTA IL DSC NETTUNO JET 4.0

LA TECNOLOGIA SULLA CRESTA DELL' ONDA

Sabato 25 Novembre 2017 ore 10.30 Molo Beverello – Na -

ALILAURO presenta  il  DSC NETTUNO JET

“ LA TECNOLOGIA SULLA CRESTA DELL’ ONDA ”

Il Primo Catamarano al mondo dotato di tecnologia Li-Fi

Università e Impresa in campo per Turismo e  Giovani

StartUp un Patrimonio da Valorizzare

Grazie ad un investimento di circa due milioni di euro il DSC Nettuno JeT  riprende il  largo dopo un lungo lavoro di restyling. Molteplici le novità riservate a pendolari e viaggiatori: dalla livrea al ponte di comando  ai nuovi sedili,  dai monitor di bordo al bar -  il Nettuno Jet -  inaugura una nuova era del trasporto marittimo nel Golfo di Napoli.  In armonia con l’intento di implementare  servizi, sistemi di controllo e di sicurezza dell’intera flotta l’unità è stata dotata di:

• Tecnologia  Li-Fi e dunque in grado di  sfruttare la luce emessa da lampade Led per inviare ai passeggeri in navigazione  contenuti multimediali, la propria posizione  a bordo, informazioni turistiche e l’accesso ad  un’ampia gamma di  servizi.
  • Sistemi di controllo e registrazione dei dati sia a bordo che da postazioni remote; tali sistemi sono basati su sofisticate strumentazioni che includono apparecchiature di monitoraggio in grado di vedere ed interagire con i macchinari e gli impianti di bordo rispondendo ai più recenti standard forniti dalla tecnologia reperibile sul mercato
  • Un’ accogliente ed esclusiva  Area Business che permette ai viaggiatori più esigenti o che comunque hanno la necessità di un briefing di lavoro durante la navigazione  di  avere a propria disposizione  uno spazio esclusivo all’insegna del maggior  comfort e della riservatezza! L'Area Business dispone di 36  posti - è dotata di ampi tavolini, prese elettriche e quattro  monitor a colori da 32 pollici  collegabili a pc  che  consentono  di ottimizzare i tempi di viaggio lavorando in piena autonomia e privacy.

Il ritorno in acqua del Nettuno Jet  Rappresenta  una vera rivoluzione concettuale del trasporto  - che tiene conto delle esigenze dei viaggiatori e si inserisce  in una più ampia e complessa strategia  di rilancio dei collegamenti  marittimi  in grado di sviluppare e sostenere un nuovo modo di muoversi via mare  che privilegi  una mobilità collettiva, integrata e sostenibile e  garantisca  un elevato livello di soddisfazione dell’ utenza; Attesta  la necessità della collaborazione tra il mondo industriale e quello accademico in ragione  di un’offerta formativo/lavorativa destinata  ai  giovani che tenga conto del reale fabbisogno occupazionale e del recente concetto di “Industria 4.0”, la cui inesorabile numerazione progressiva, evidenzia la rapida evoluzione apportata dalla tecnologia ai diversi settori dell’industria. Tra essi, quello turistico, che riveste nel nostro “ bel paese “, una funzione chiave e spesso dibattuta viste le numerose polemiche relazionate alle inversioni, deficitarie, che ne penalizzano lo sviluppo. A

tal proposito - il Campus Città del Sapere - Polo di Napoli dell'Università degli Studi di Roma-  Unitelma Sapienza offrirà 30 borse di studio a giovani diplomati ed inoccupati  a copertura totale della quota di partecipazione al corso  di formazione in " Management dei sistemi Turistici " i cui contenuti saranno illustrati da Bruno Pinti – presidente del Polo di Napoli del Campus Città del Sapere dell’ Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza - nel corso della presentazione del Nettuno Jet. Il corso avrà la durata di sei  mesi e il riconoscimento dei  crediti universitari utili per l'immatricolazione al secondo anno di studi del corso di laurea in  Economia dei servizi Turistici.

Ufficio  Stampa Alilauro S.p.A

Tel.+ 39 081.497.2241